Cibi che contrastano la Ritenzione Idrica

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Già dai primi giorni di caldo senti le caviglie gonfie e pesanti ?

Ho una buona e una cattiva notizia per te.

La cattiva è che con l’arrivo del caldo, la vasodilatazione che questo comporta aumenta a dismisura la sensazione di gonfiore .

La buona 🔝 invece è che molti dei cibi della stagione calda favoriscono la riduzione della ritenzione idrica .

Ma procediamo per gradi.

Cos’è la ritenzione idrica ?

È l’accumulo di liquidi  all’esterno delle cellule.Questi liquidi, impossibilitati a tornar indietro ne richiamano altri (edema).

La gravità non aiuta.
Infatti sono gli arti inferiori ad essere più colpiti.
Più stai in piedi poi peggio è.

Morale: gambe gonfie e doloranti.

La stagione calda ☀ dovrebbe essere la migliore per fare attività all’aperto.

Se ti senti stanca, già prima di iniziare una bella passeggiata  o una corsetta  al tramonto, la buona volontà si esaurisce sul nascere.

In realtà il movimento aiuta a drenare i liquidi 💧attraverso l’attivazione dei vasi linfatici.

I liquidi in eccesso vengono così riportati in circolo ed eliminati.

E allora cosa altro puoi fare?

Mangia leggero 🥗 per favorire la digestione e scegliere i cibi giusti 🍅 🥒 🍍.

Ecco quali sono i cibi che contrastano l’accumulo dei liquidi nell’organismo:

Ananas 🍍: è un alimento ricco di bromelina .
Questo è un enzima con funzione antinfiammatoria e anti edematosa.

Anguria 🍉: è un cibo ricco di acqua.

Lo dice anche la pubblicità che l’acqua elimina l’acqua.

In più contiene anche il magnesio, minerale che spesso di perde con la sudorazione eccessiva.

Cetriolo 🥒: ricchissimi di acqua e sali minerali.
Contrasta la ritenzione e idratando.

Non a caso si utilizza anche per le maschere di bellezza idratanti 🧖🏻‍♀️

Lattuga 🥗: oltre all’elevata percentuale di acqua contiene minerali come il fosforo è una buona quantità di Magnesio.

Pomodoro 🍅: se ci segui già saprai quanto fa bene alla pelle per la presenza del licopene un forte antiossidante.

Il licopene aiuta a rinforzare le pelli che tendono a sviluppare eritemi solari.

L’acqua 💧e gli altri minerali combattono la ritenzione idrica.

Abbiamo così tra gli alimenti top per contrastare la ritenzione idrica, 5 cibi che non potranno mancare ogni giorno sulle nostre tavole.

Per avere un effetto marcato più veloce prova con diurerbe forte drink.

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Rimettendo in circolo i liquidi stagnanti, già dal primo giorno sentirai le gambe più leggere.

Dopo un flacone intero potrai vedere ridotta anche la circonferenza delle caviglie.

Stop 🛑 alla pesantezza e al gonfiore.

Ogni flacone che contiene estratto di frutto di ananas 🍍, e un concentrato di erbe con spiccata azione drenante 💦 💦 💦(betulla, pilosella, ortosiphon e verga d’oro).

È l’unico che conosco in commercio che abbia anche magnesio e potassio.

La funzione di questi sali minerali è quella di reintegrare le quantità perse a seguito dell’azione drenante 💦.

Tu quale prodotto hai utilizzato per contrastare la ritenzione idrica? Come ti sei trovata? Scrivil nei commenti.

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Dottssa Federica

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