Lenticchie: Quanti Benefici in un solo Piatto

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Le lenticchie sono molto semplici da preparare, squisite e salutari.

In un semplice piatto di lenticchie troverai, oltre alle fibre, numerose vitamine e minerali, tra cui:
🔝Magnesio
🔝Fosforo,
🔝Vitamina C,
🔝Vitamina B3
🔝Ac Folico (Vitamina B9),

ma anche:
🔝Calcio,
🔝Ferro,
🔝Zinco.

lenticchie caratteristiche

Aiutano nella RIDUZIONE DEL PESO, perchè un bel piatto di lenticchie contiene poche calorie e riempie lo stomaco favorendo il senso di SAZIETA’.

Aiutano il CUORE perchè abbassando il colesterolo e la pressione sanguigna impediscono al cuore sforzarsi.

Hanno un BASSO INDICE GLICEMICO quindi riducono il rischio di patologie come il DIABETE.

E molto altro…

Tu come le prepari?

Ho inserito la foto del mio pranzo, spero ti piaccia!!!

zuppa lenticchie

Gli alimenti contengono la maggior parte dei nutrienti che, se assunti ogni giorno ci proteggono dalle principali malattie.

Mangiare sano non significa senza sapore.

Basta imparare a usare gli ingredienti giusti e saperli cucinare per non perdere il loro contenuto in vitamine e minerali.

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Dottssa Federica

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