Come Eliminare la Cellulite Rimedi Naturali

come-eliminare-la-cellulite-rimedi-naturali

Vuoi sapere come eliminare la cellulite dalla tua vita e se esiste davvero un rimedio naturale adatto? Cosa funziona meglio: bustine, integratori, palestra? Si può davvero eliminare per sempre? Leggendo questo articolo scoprirai come combattere la cellulite davvero e quali sono i prodotti giusti con cui puoi farlo.

Cellulite e Rimedi

Esistono numerosi rimedi che possono aiutarti a togliere la cellulite di mezzo, è importante però innanzitutto essere certi che si tratti di cellulite e non di una “semplice”adiposità localizzata. Come scoprirlo?

Fai il nostro test

Adiposità o Cellulite

La cellulite è una vera e propria malattia, tant’è che ha un nome e che esiste un farmaco per combatterla. Il nome medichese della cellulite è pannicolopatia edemato fibrosa. Per poter fare una diagnosi di PEF non basta che sia presente la sola buccia d’arancia sulla pelle, ma devono essere presenti anche i segni tipici dell’infiammazione.

Non sto qui a farti perdere tempo o confonderti, ma se, oltre alla buccia d’arancia sulle cosce non hai uno dei segni che sto per dirti, beh non hai un problema di cellulite, ma una adiposità localizzata che sarà più semplice da debellare.

I segni dell’infiammazione tipici della cellulite sono:

  • pelle a buccia d’arancia
  • pelle fredda e calda al tatto
  • dolore al pizzico della zona interessata
  • pelle arrossata a chiazze

Cause della Cellulite

Le cause della cellulite sono di tipo genetico e alimentare. Purtroppo il DNA non aiuta, quindi se le donne della tua famiglia hanno tutte la cellulite è molto probabile che toccherà anche a te combatterla.

Dal punto di vista alimentare, mangiare cibo spazzatura non aiuta. E neanche alimenti troppo grassi o troppo salati. Insomma i fast food dovranno essere i tuoi nemici numero 1!!!

Biologicamente parlano la cellulite si presenta portando con se delle alterazioni del microcircolo capillare e spesso chi soffre di cellulite ha anche dolori alle gambe e la sensazione di pesantezza alle caviglie.

Per spiegarti la cellulite immagina un alveare da cui si estrae la cera. Hai presenti quelle belle celle esagonali una accanto all’altra.

Ecco, chi soffre di cellulite, anzichè avere tutte le celle ben stipata l’una vicino all’altra le ha piene come delle palline che si schiacciano tra loro. Quello che c’è tra un esagono e l’altro viene così schiacciato a sua volta “soffocando”.

Questa asfissia tra un adipocita e l’altro, se protratta porta la cellulite verso l’ultimo stadio, quello da cui non si può più tornare indietro.

Ti do una bella notizia, questo accade solo dopo molti anni e solo a quelle donne che hanno ignorato il problema per molto tempo.

NON è il tuo caso.

Se sei qui è per trovare un rimedio alla tua cellulite e allora passiamo subito a vedere quali sono i rimedi naturali che possono aiutarti per combattere la cellulite

Rimedi Naturali Cellulite

Le molecole che la natura ci offre per eliminare la cellulite sono moltissimi.

La prima pianta è la Centella Asiatica, seguita dall’Ananas, dalla Forskolina e dalla Vite Rossa.

Tutte queste piante hanno un’azione vasoprotettiva, drenante e alcune anche dimagrante e le trovi all’interno di un integratore naturale che si chiama Reduxcell di Bionike.

Provalo e vedrai la differenza.

La centella Asiatica è una pianta dall’azione vasoprotettiva, cioè aiuta quei capillari che poco fa immaginavamo soffocati, a fare scorrere il sangue nel modo giusto.

Centella Asiatica
Centella Asiatica

Diversa invece è la funzione dell’ananas. Il gambo di questo frutto è ricco di una proteina che si chiama bromelina e ha un’azione proteolitica (rompe le proteine).

Ananas
Ananas

La forskolina invece pare abbia un ruolo attivo nel metabolismo di zuccheri e grassi e che aiuti la perdita di peso.

Forskolii

Ti basta già un buon integratore con questi attivi per iniziare a eliminare la cellulite, ma come continuare a tavola?

Creme Integratori o Bustine per la Cellulite?

La risposta a questa domanda è data dall’esperienza di 10 anni in farmacia.

Le donne che hanno combattuto davvero la cellulite e hanno smesso di buttare i soldi su prodotti che sembravano miracolosi, hanno agito su più fronti.

Integratori per migliorare il microcircolo e spegnere l’infiammazione del tessuto adiposo.

Bustine da applicare localmente di Somatoline, il famoso farmaco contro la cellulite.

Ma sopratutto palestra e movimento. Attraverso degli esercizi mirati è possibile dimagrire dove vuoi e migliorare l’aspetto delle tue gambe.

Eliminare la cellulite

In particolare, il collante tra tutte queste operazioni sta a tavola e in quello che mangi. Scopriamo insieme come combattere la cellulite a tavola.

Combattere la cellulite a tavola

Gli integratori o le creme da soli non bastano, se sgarri con l’alimentazione. Abbiamo già visto come il cibo spazzatore non aiuta per la cellulite, ma se segui queste piccole regole riuscirai presto a sconfiggerla.

Al risveglio bevi 2 bicchieri d’acqua

Numerosi studi hanno messo in luce come bere due bicchieri di acqua al mattino aiuti a mettere in moto gli organi interni e a faciliti maggiormente la diuresi (pipì).

Personalmente quando bevo 2 bicchieri di acqua al risveglio noto la differenza.

Spuntini di Frutta

La frutta e la verdura sono davvero importanti per combattere la cellulite Prediligi la frutta fresca nei tuoi spuntini e a fine pasto. Meglio se quella colorata di rosso perchè ricca di flavonoidi.

Pranzo e Cena: al bando i carboidrati

I carboidrati sono veri nemici della cellulite. Evitali il più possibile, quando non puoi farlo opta per farine integrali che fanno massa nell’intestino e riducono la quantità di zuccheri ceduti.

Vuoi altre informazioni o una consulenza personalizzata? Scrivimi usando il form qui a lato.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e votalo cliccando sulle stelline. Più ne clicchi, più capirò che ti è piaciuto.

Dott.ssa Federica – Fito Rimedi – Naturalmente Salute

Farmaciauno sconti del 60% su ARMOLIPID PLUS Su Farmaciauno ArmoLipid Plus Integratore 20 Compresse in offerta a € 9,49 invece di € 23,50 (sconto 59,6%) IVA inclusa