Ansia o Depressione: sfrutta il potere del cibo

Sapevi che anche gli alimenti possono aiutarti ad affrontare con più vigore 💪🏻i cambiamenti, le scelte e le difficoltà 🤷🏻‍♀️?

I cambi di STAGIONE 🌷 💐 🌺 ad esempio sono spesso inspiegabilmente causa di ansia o depressione.

Per affrontare al meglio tutte le avversità con cui ci riscontriamo ogni giorno, serve tanta energia 🔌.

Dove trovarla 🤔???

In uno stile di vita sano 🏃🏻‍♀️, e nel piatto 🍽!

In un articolo su “Cibo ed Emozioni” la dottoressa Serena Pedi, psicologa e psicoterapeuta https://goo.gl/gw6NUo spiega quali sono gli alimenti d’aiuto al supporto psicologico nel caso di Ansia 🤷🏻‍♀️e Depressione 🙇🏻‍♀️.

Secondo la dottoressa bisogna preferire alimenti ricchi di carboidrati 🍝, come fonte di energia 💪🏻.

Ovviamente la scelta dei carboidrati va fatta seguendo quelli che hanno un indice glicemico basso vedi post https://goo.gl/7o3tcA

In caso di depressione prova anche
☕Caffè
🥤Bevanda Energetica
🍫Cioccolato
Il tutto sempre con moderazione ⚠

Non devono neanche mai mancare al tuo organismo alcune vitamine e minerali come:
✔ 🔹Magnesio 🔹
✔Ferro 💪🏻
✔Acido Folico 🥦
✔ 🔹Vitamina B12 🔹
✔Vitamina D 🐠(importante anche per le ossa)
✔Zinco 🥜e Selenio 🥚vedi post https://goo.gl/mYQ4Db

Un buon integratore MULTIVITAMINICO normalmente contiene tutti i nutrienti citati sopra. https://goo.gl/aHdJSv

Basta poco per affrontare le avversità delle nostre giornate con la giusta energia

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Dottssa Federica

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